9. ritiene che per garantire un maggiore successo ai marchi regionali di qualità siano fondamentali lo scambio di esperienze, la condivisione di informazioni e di partenariati; riconosce il ruolo svolto dalle organizzazioni rappresentat
ive, per esempio le associazioni, impegnate nella promozione dei marchi regionali di qualità aumentandone la visibilità a livello locale, regionale, nazionale ed europeo; invita la Commissione e gli Stati membri a promuovere la creazione di piattaforme, se possibile transfrontaliere, di cooperazione; invita la Commissione a incrementare il sostegno a favore dello scambio di esperien
...[+++]ze e competenze al fine di sviluppare il marchio regionale di qualità e la sostenibilità ambientale di prodotti e servizi locali di interesse per i turisti; 9. is van mening dat de uitwisseling van ervaringen, netwerken en partnerschappen van essentieel belang is, willen regionale kwaliteitsmerken nog meer succes opleveren; onderkent dat vertegenwoordigende instanties zoals verenigingen
op lokaal, regionaal, nationaal en Europees niveau, die regionale kwaliteitsmerken promoten en de zichtbaarheid ervan vergroten, een belangrijke rol vervullen; verzoekt de Commissie en de lidstaten de oprichting van – het liefst grensoverschrijdende – platforms voor samenwerking te stimuleren; verzoekt de Commissie de bestaande steun voor de uitwisseling van ervaring en kennis op te voeren voor de ontwikke
...[+++]ling van een regionaal kwaliteitsmerk en ecologisch duurzame, lokale producten en diensten die interessant zijn voor toeristen;