Dall'indagine realizzata presso i coordinatori di progetti emerge chiaramente l'importanza della seconda fase del programma per l'informatizzazione, l'accesso e l'uso rafforzati delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione
nelle aule, per gli scambi di studenti e di insegnanti, per l'accesso alla letteratura scientifica internazionale, per l'adozione di manuali e materiale peda
gogico in una delle lingue dell'Unione, per l'introduzione dell'insegnamento e della formazione in una delle lingue dell'Unione e infine per la crea
...[+++]zione di uffici internazionali negli istituti d'istruzione superiore.Uit de enquête bij projectcoördinatoren blijkt duidelijk het belang van de tweede fase van het programma voor de informatisering, de betere toegang tot en het grotere gebruik van informatie- en communicatietechnologie in de klas; voor de uitwisseling van studenten en docenten; voor de toegang tot internationale wetenschappelijke literatuur; voor de goedkeuring van leerboeken en onderwijsmateriaal in een EU-taal; voor de invoering van onderwijs en opleiding in een EU-taal; en tot slot voor de oprichting van internationale bureaus in instellingen voor hoger onderwijs.