- l'Unione europea deve redigere una "lista nera" dei vettori di paesi terzi utilizzati da passeggeri dell'Unione ovunque nel mondo nonché di tutti i vettori aerei con sede all'esterno dell
'Unione, qualora il velivolo si avvalga di un aeroporto sito sul territorio dell'Unione, che non dispongono di sistemi di notifica adeguati e non soddisfano le norme di sicurezza dell'Unione, con l'obiettivo di rifiutare a tali aeromobili l'autorizzazione a
ll'atterraggio o al decollo nell'Unione stessa; essa dovrebbe altresì tener conto della misur
...[+++]a in cui tali norme valuterebbero un alto livello di esperienza dell'equipaggio e dei piloti, i livelli di formazione e di conoscenze, oppure gli standard concernenti il personale a terra, quello addetto alla manutenzione e le procedure nello Stato di origine degli operatori.- de Europese Unie dient een "zwarte lijst" op te stellen van luchtvaartmaatschappijen uit derde landen die door Europese passagiers overal ter wereld worden gebruikt, en
van andere buiten de EU gevestigde luchtvaartmaatschappijen, voor zover zij luchthavens in de EU aandoen, welke ontoereikende meldingssystemen hebben en niet aan de EU-veiligheidsnormen voldoen, met het doel hun geen toestemming te geven om in de EU te landen of te starten; voorts dient zij rekening te houden met de wijze waarop dergelijke normen een grote mate van ervaring bij kabine- en ander vliegend personeel, opleiding en bekwaamheid, alsmede het niveau van grond-
...[+++] en onderhoudspersoneel en de procedures in het eigen land van de luchtvaartmaatschappij beoordelen.