43. invita gli Stati membri a sviluppare azioni innovative e onnicomprensive in materia di for
mazione alla "nuova economia”, nel settore prescolastico, scolastico, e dell'is
truzione terziaria, universitaria e non universitaria, e chiede alla Commissione di favorire la complementarità dei programmi, assicurando, ad esempio, che i nuovi programmi in materia di istruzione presentino un elemento e- Europe, nonchè di prendere in particolare considerazione l'apprendimento in comune con l'ausilio dei computer, la creazione d
i reti e d ...[+++]i basi di dati per l'istruzione, utilizzando reti informative per l'apprendimento interculturale e elevati livelli di qualità per le applicazioni multimediali nel campo dell'istruzione e della formazione nella sua iniziativa concernente “La gioventù europea nell'era digitale”; 43. verzoekt de lidstaten in kleuter-, basis-, tertiair en hoger onderwijs vernieuwende en alomvattende maatregelen te nemen op het gebied van het onder
wijs voor de nieuwe economie, en verzoekt de Commissie complementariteit in de programma's aan te moedigen, door er bijvoorbeeld op toe te zien dat nieuwe onderwijsprogramma's een e Europe-element bevatten, en verzoekt de Commissie verder in haar initiatief Europese jongeren in het digitale tijdperk bijzondere aandacht te schenken aan concepten van computergesteund leren in samenwerkingsverband, de oprichting van informatienetwerken voor het onderwijs en gegevensbestanden, het gebruik van
...[+++] informatienetwerken voor intercultureel leren en hoge kwaliteitsnormen voor multimediatoepassingen in onderwijs en opleiding;