Boost Your Productivity!Translate documents (Ms-Word, Ms-Excel, ...) faster and better thanks to artificial intelligence!
https://pro.wordscope.com
https://blog. wordscope .com
Alimento funzionale
Analfabetismo
Analfabetismo di massa
Analfabetismo di ritorno
Analfabetismo funzionale
Cibo funzionale
Coerentelineare
Condizione di illitterato
Foshu
Funzionale
Lineare
Lotta contro l'analfabetismo
Nutraceutico
Prebiotici
Probiotici
Relativo alla sinassi
Sinaptico
Specifica funzionale
Specificazione funzionale
Usare la programmazione funzionale
Utilizzare il neuroimaging funzionale

Vertaling van "analfabetismo funzionale " (Italiaans → Nederlands) :

TERMINOLOGIE


analfabetismo [ analfabetismo di massa | analfabetismo di ritorno | condizione di illitterato | lotta contro l'analfabetismo ]

analfabetisme [ ongeletterdheid ]


alimento funzionale | cibo funzionale

functioneel voedingsmiddel | functionele voeding


specifica funzionale | specificazione funzionale

functieomschrijving


sinaptico | relativo alla sinassi (azione funzionale tra neuroni)

synaptisch | met betrekking tot onderling contact tussen zenuwcellen


lineare | funzionale | coerentelineare

lineair | lijnvormig


alimento funzionale [ Foshu | nutraceutico | prebiotici | probiotici ]

functionele voeding [ nutraceutica | nutraceutical | nutraceutisch | prebiotica | probiotica ]


usare la programmazione funzionale

functioneel programmeren | werken met programma’s voor functioneel programmeren | functioneel programmeren gebruiken | imperatief programmeren


utilizzare il neuroimaging funzionale

functionele neurobeeldvorming gebruiken
IN-CONTEXT TRANSLATIONS
È il caso, in particolare, del disoccupato di lungo periodo, che tende a subire una serie cumulativa di svantaggi (per esempio, analfabetismo funzionale, competenze obsolete, mancanza di competenze linguistiche, disabilità o cattive condizioni di salute, dipendenze, assenza troppo prolungata dal mondo del lavoro e altri fattori), i quali svantaggi, se non vengono affrontati con un sostegno adeguato e tempestivo, possono condurre all'esclusione permanente dal mercato del lavoro.

Dit geldt met name voor langdurig werklozen, die in veel gevallen te lijden hebben van een opeenhoping van handicaps - functioneel analfabetisme, achterhaalde vaardigheden, gebrek aan taalcompetenties, handicaps of slechte gezondheid, verslaving, te lange afwezigheid uit het arbeidsleven - die als zij niet adequaat en tijdig worden aangepakt, kunnen leiden tot een permanente uitsluiting van de arbeidsmarkt.


Il primo rimanda alla questione dell'analfabetismo funzionale, diffuso non solo tra gli scolari ma anche nell'intera popolazione adulta (D, F); il secondo riguarda il problema specifico degli abbandoni precoci del sistema scolastico (D, FIN, IRL, NL); il terzo, infine, si riferisce all'importanza crescente della formazione permanente e dell'acquisizione di nuovo competenze di base, quali la capacità di apprendere ad apprendere, le lingue, le abilità sociali, le competenze in tema di TIC e il senso dell'imprenditorialità

Het eerste is het probleem van functioneel analfabetisme, dat niet alleen onder leerlingen, maar in de hele bevolking speelt (D, F), het tweede is het specifieke probleem van de vroegtijdige schoolverlaters (D, FIN, IRL, NL) en het derde is het toenemende belang van levenslang leren en de verwerving van nieuwe basisvaardigheden, zoals leren leren, talen, sociale vaardigheden, ICT en ondernemerschap.


Combattere lo svantaggio educativo con la prevenzione e le opportunità di apprendimento lungo l'arco della vita: nel quadro di questa sfida complessiva, emergono quattro sfide particolari: sviluppare risposte coordinate e integrate per prevenire l'abbandono precoce della scuola; opportunità di apprendimento per quanti sono in condizione di analfabetismo funzionale; promuovere l'accesso alla formazione permanente a favore di tutte le persone emarginate, con particolare riguardo per i lavoratori anziani, per la terza età e per i gruppi ad alto rischio di emarginazione; concentrare maggiormente l'attenzione sull'istruzione nella prima in ...[+++]

Het aanpakken van achterstanden in het onderwijs door preventie en mogelijkheden voor levenslang leren: Binnen deze algemene uitdaging kunnen vier specifieke uitdagingen worden onderscheiden: het ontwikkelen van gecoördineerde en geïntegreerde oplossingen om te voorkomen dat leerlingen vroegtijdig de school verlaten; leermogelijkheden voor al degenen die lijden aan functioneel analfabetisme; verbeterde toegang tot levenslang leren voor alle gemarginaliseerde personen met bijzondere aandacht voor de oudere werknemers, de vergrijzende bevolking en groepen met een hoog risico van uitsluiting; het vergroten van de aandacht voor voorschool ...[+++]


Tra le varie proposte volte a ridurre l'analfabetismo funzionale nella società, la relatrice raccomanda di promuovere l'accesso alla stampa e l'educazione ai mezzi di comunicazione, e di istituire un registro delle buone pratiche.

Haar voorstellen betreffen onder meer verbetering van de toegang tot de pers, bevordering van kennis van de media onder jongeren en invoering van een register van goede praktijken.


For more results, go to https://pro.wordscope.com to translate your documents with Wordscope Pro!
Avvalendosi delle esperienze maturate nell'ambito di iniziative locali a sostegno dei cittadini che, pur scolarizzati, non hanno mai acquisito le competenze di lettura e di scrittura necessarie nelle situazioni della vita quotidiana, Mireille Lacombe (membro del Consiglio generale del dipartimento del Puy-de-Dôme, FR/PSE) esporrà un progetto di parere di iniziativa sul tema Combattere l'analfabetismo funzionale in Europa.

Gebaseerd op de expertise van lokale initiatieven die mensen steunen die wel naar school zijn gegaan maar die in het dagelijks leven nooit hebben leren lezen en schrijven, presenteert Mireille Lacombe (lid van de raad van Puy-de-Dôme, FR/PSE) een ontwerp-initiatiefadvies over de strijd tegen functioneel analfabetisme in Europa.


Il progetto di parere preparato da Ursula Männle (DE/PPE), membro del Parlamento del Land Baviera, si concentra sulla promozione della mobilità dei giovani, mentre Mireille Lacombe (FR/PSE), membro del Consiglio generale del dipartimento del Puy-de-Dôme, affronta il problema dell' analfabetismo funzionale , uno dei numerosi fattori che occorre superare per dare impulso all'imprenditorialità dei giovani.

Het ontwerpadvies van Ursula Männle (DE/EVP), lid van het parlement van de deelstaat Beieren, is gericht op de bevordering van mobiliteit van jongeren, terwijl Mireille Lacombe (FR/PSE), lid van de raad van Puy-de-Dôme, zich bezighoudt met analfabetisme , één van de problemen die overwonnen moeten worden om jonge ondernemers te stimuleren.


5. invita i nuovi Stati membri ad ampliare le misure nel campo dell'istruzione, ad affrontare il problema dell'analfabetismo (incluso l'analfabetismo funzionale e reale), con particolare riferimento alle necessità di tutte le minoranze, specialmente – in alcuni paesi – i Rom, ad eliminare la segregazione nell'istruzione e in particolare a tener conto delle esigenze didattiche nelle aree rurali;

5. roept de nieuwe lidstaten op om het peil van hun onderwijs te verhogen, voorgoed een eind te maken aan functioneel zowel als echt analfabetisme, met bijzondere aandacht voor de behoeften van alle minderheden, met name, in een aantal landen, de Roma, en het bijzondere (gesegregeerde) onderwijs af te schaffen en met name rekening te houden met onderwijsbehoeften in plattelandsgebieden;


5. invita i nuovi Stati membri ad ampliare le misure nel campo dell’istruzione, ad affrontare il problema dell’analfabetismo (incluso l’analfabetismo funzionale e reale), con particolare riferimento alle necessità di tutte le minoranze, specialmente – in alcuni paesi – i Rom, ad eliminare la segregazione nell’istruzione e in particolare a tener conto delle esigenze didattiche nelle aree rurali;

5. roept de nieuwe lidstaten op om het peil van hun onderwijs te verhogen, voorgoed een eind te maken aan functioneel zowel als echt analfabetisme, met bijzondere aandacht voor de behoeften van alle minderheden, met name, in een aantal landen, de Roma, en het bijzondere (gesegregeerde) onderwijs af te schaffen en met name rekening te houden met onderwijsbehoeften in plattelandsgebieden;


15. invita la Commissione a designare un "Anno europeo del libro, della lettura e della scrittura” al fine di potenziare la lotta contro l'analfabetismo e l'analfabetismo funzionale e di aumentare la consapevolezza pubblica dell'importanza dei libri e dell'editoria elettronica in un'economia basata sulla conoscenza;

15. verzoekt de Commissie een "Europees Jaar van het Boek en de Geletterdheid” uit te roepen, teneinde de strijd tegen analfabetisme en functioneel analfabetisme op te voeren en het publieke bewustzijn inzake het belang van boeken en elektronisch publiceren in de kenniseconomie te verhogen;


14. chiede alla Commissione di coordinare e promuovere politiche culturali intese a combattere l'analfabetismo e l'analfabetismo funzionale, in vista della creazione di un mondo di lettori impegnati che conoscano bene i mezzi di pubblicazione sia elettronica che su carta;

14. roept de Commissie op culturele maatregelen ter bestrijding van analfabetisme en functioneel analfabetisme te coördineren en te stimuleren, en te helpen een wereld tot stand te brengen van geëngageerde lezers die zowel met elektronische als met papieren publicatiemiddelen vertrouwd zijn;




datacenter (19): www.wordscope.nl (v4.0.br)

'analfabetismo funzionale' ->

Date index: 2021-03-21
w