4. ritiene che gli esuberi nel settore della "riparazione e installazione di macchine e apparecchia
ture" nella regione "Southern and Eastern" in Irlanda siano legati alle trasformazioni rilevanti della struttura del commercio mondiale dovute alla globalizzazione, come dimostrato dalla chiusura del LTAI in conseguenza di un importante mutamento negli scambi di beni e servizi dell'UE, risultante da una migrazione tecnologica verso la produzione di aeromobili e componenti di nuova generazione, dal passaggio a metodi a più vasta scala nella produzione dei componenti di aeromobili, con conseguenti ripercussioni sui fondamentali di mercato del
...[+++] modello aziendale su cui LTAI si basava, e infine dal trasferimento geografico della produzione mondiale di aeromobili; osserva che la tendenza dei vettori statunitensi e dell'Europa occidentale è di inviare i propri aeromobili a fusoliera larga in Cina per la manutenzione pesante e che persino la società madre Lufthansa Technik ha deciso di basare le proprie operazioni globali di MRO per l'Airbus A330/340 presso la propria controllata Lufthansa Technik Philippines; 4. is van mening dat de ontslagen in de sector "reparatie en installatie van machines en apparaten" in de regio zuidelijk en oostel
ijk Ierland verband houden met grote structurele veranderingen in de wereldhandelspatronen ingevolge de globalisering, zoals is gebleken uit de sluiting van LTAI als gevolg van een sterke verschuiving in de handel van de Unie in goederen en diensten die weer het resultaat is van een technische verschuiving naar de productie van een nieuwe generatie vliegtuigen en componenten, de verandering in de productie van vliegtuigcomponenten in bredere zin met hieruit voortvloeiende gevolgen voor de marktfundamenten van
...[+++] het onderliggende bedrijfsmodel van LTAI en de verandering van de locatie van de mondiale productie van vliegtuigen; wijst op de tendens onder West-Europese en Amerikaanse luchtvaartmaatschappijen om hun mammoetvliegtuigen voor groot onderhoud naar China te sturen, terwijl zelfs de moederonderneming Lufthansa Technik heeft besloten om alle onderhouds- en reparatiewerkzaamheden (MRO) van de Airbus A330/340 bij dochtermaatschappij Lufthansa Technik Philippines onder te brengen;