2. la commissione ribadisce pertanto la sua posizione formulata nel parere del 30 maggio 2013 relativo alla relazio
ne JURI sul seguito della delega dei poteri legislativi e sul
controllo da parte degli Stati membri dell'esercizio delle competenze di esecuzione attribuite alla Commissione (2012/2323(INI), secondo cui ".nel contesto dell'allineamento di un atto legislativo a seguito del trattato di Lisbona, le misure precedentemente soggett
e alla procedura di regolamentazione con contr ...[+++]ollo devono chiaramente essere oggetto di atti delegati e non di atti di esecuzione, salvo in casi eccezionali motivati, poiché gli atti delegati sono previsti esattamente per lo stesso scopo per cui erano previsti i provvedimenti soggetti alla procedura di regolamentazione con controllo (vale a dire adottare misure di portata generale intese a integrare o modificare determinati elementi non essenziali dell'atto legislativo)".2. De commissie herhaalt daarom hetgeen zij reeds naar voren heeft gebracht in haar advies van 30 mei 2013 inzake het verslag van JURI over de follow-up met betrekking tot de delegatie van wetgevingsbevoegdheden en de wijze waarop de lidstaten de uitoefening van de uitvoeringsbevoegdhede
n door de Commissie controleren (2012/2323(INI), namelijk dat "bij de post-Lissabon-aanpassing van wetgevingshandelingen maatregelen die voordien onder de regelgevingsprocedure met toetsing vielen, zeker moeten worden omgezet in gedelegeerde handelingen en niet in uitvoeringshandelingen, tenzij dit om uitzonderlijke redenen gerechtvaardigd is, aangezien g
...[+++]edelegeerde handelingen exact hetzelfde doel hebben als maatregelen die onder de regelgevingsprocedure met toetsing vielen (nl. het vaststellen van maatregelen van algemene strekking ter aanvulling of wijziging van bepaalde niet-essentiële onderdelen van de wetgevingshandeling)".