K. considerando che la concentrazione orizzontale, verticale, diagonale e conglomerata dei mezzi di comunicazione ha un notevole impatto sulla società, la politica, l'economia, il mercato stesso: maggiore fusione di servizi giornalistici e di pubblicità, corporazioni di giornalisti , sovvenzioni incrociate e promozioni incrociate nell'ambito di una società, maggiori ostacoli commerciali, perdita di posti di lavoro per i giornalisti, rischio di impoverimento del discorso politico, flessione della concorrenza dovuta alla concentrazione verticale e regressione della diversità a livello di fornitore,
K. overwegende dat horizontale, verticale, diagonale
en heterogene mediaconcentratie ingrijpende gevolgen heeft voor maatschappij, politiek, economie en de markt zelf, zoals een hogere mate van versmelting van verslaggeving en reclame, kruissubsidiëring en kruisbevordering binnen een onderneming, hogere toegangsmuren tot de markt, verlies van alternatieve werkgelegenheid voor journalisten, gevaar dat de politieke dialoog verarmt, achteruitgang van de mededinging ten gevolge van verticale concentratie en teruglopen van verscheidenheid
...[+++] op aanbiedersniveau,