40. sottolinea
l'interesse che il passaggio al digitale dei servizi pubblici (e-government) potrebbe rivestire per i cittadini e le imprese, consentendo un'offerta di servizi pubblici più efficace e personalizzata; invita gli Stati membri a sfruttare gli strumenti delle TIC per migliorare la trasparenza e la responsabilità dell'azione governativa e per contribuire a una democrazia maggiormente partecipativa che coinvolga tutti i gruppi socioeconomici, sensibilizzando i nuovi utenti e rafforzando la fiducia e la sicurezza; invita gli Stati membri a elaborare piani nazionali per il passaggio dei servizi pubblici al digitale, che dovrebbe
...[+++]ro includere obiettivi e misure affinché entro il 2015 tutti i servizi pubblici siano on line e accessibili ai disabili; 40. wijst op de potentiële waarde voor burgers
en bedrijven van de digitale omschakeling van overheidsdiensten (e -bestuur), om een efficiëntere en persoonlijke dienstverlening aan burgers mogelijk te maken; dringt er bij de lidstaten op aan gebruik te maken van ICT-tools om transparantie en verantwoording voor overheidsoptreden te verbeteren en een bijdrage te leveren aan een meer participere
nde democratie door alle sociaal-economische groeperingen erbij te betrekken, de bewustwording van nieuwe gebruikers te stimuleren en vertrouwe
...[+++]n op te bouwen; verzoekt de lidstaten nationale plannen uit te werken voor de digitale omschakeling van overheidsdiensten, die streefdoelen en maatregelen inhouden om alle overheidsdiensten voor 2015 online, en op een voor personen met een handicap toegankelijke wijze, beschikbaar te stellen;